[RSS Feed] Recuperare i feed RSS di un utente Twitter

twitter

twitter

Seguire con regolarità tutte le novità postate dai nostri contatti Twitter può essere difficile, specie se le pagine seguite sono numerose e ciò che davvero ci interessa si perde nella miriade di pubblicazioni quotidiane nella home page. Per le pagine di cui non vogliamo perdere neppure un post, ci vengono incontro i feed RSS, che possiamo raggruppare in comodi lettori (come Feedly) e andare a recuperare e salvare in qualsiasi momento.

Lavorare con i feed RSS è spesso intuitivo, ma la possibilità di aggiungere ai feed in automatico non è fornita da tutti i siti. Uno di questi è Twitter, che preferisce che i contenuti vengano ricercati e visualizzati all’interno del social network stesso, piuttosto che tramite software di terze parti. Se provate ad inserire l’indirizzo di una pagina nel vostro lettore di feed, nessun risultato verrà restituito e resterete a bocca asciutta.

Fortunatamente ci viene incontro un servizio che ci permetterà di aggiungere i nostri feed:

TwitRSS.me

Collegandosi al sito TwitRSS.me recuperare l’indirizzo del RSS desiderato sarà facilissimo. Basterà inserire nella textbox l’username dell’utente che seguiamo e cliccare il pulsante “Fetch RSS”

Niente di più facile. Verrà generata una pagina con il feed in formato xml, compatibile con la quasi totalità dei lettori di feed. Copiate l’URL dalla barra degli indirizzi ed il gioco è fatto