[PC/MAC] Fallout Trilogy disponibile gratis su GOG.com

pc_fallout

pc_fallout

Un’offerta incredibile per gli amanti della saga di Fallout, del retrogaming, degli RPG tradizionali e dei videogiochi in generale! Su GOG.com (Good Old Games) sono disponibili al download i primi tre titoli della serie post-apocalittica che continua ancora oggi a far parlare di se dopo il successo di Fallout 3 e l’annuncio di Fallout 4 di pochi giorni fa. Attenzione però, l’offerta scade domani (14 dicembre) e conviene affrettarsi perché questa è un’occasione unica per rigiocarsi gratis 3 dei migliori giochi di ruolo mai prodotti.

Fallout è una serie di videogiochi ambientata in un futuro post-apocalittico. Nonostante i vari episodi si svolgano a cavallo tra il XXII e il XXIII secolo, l’iconografia e la tecnologia rappresentate nella serie sono ispirate a quelle presenti negli Stati Uniti durante gli anni cinquanta, dominati dall’incubo di una guerra nucleare e in pieno clima di Guerra Fredda.

I primi due capitoli, Fallout (1997) e Fallout 2 (1998) appartengono al genere dei videogiochi di ruolo. Entrambi i titoli sono stati realizzati dai Black Isle Studios per conto di Interplay. Sempre per conto di Interplay, la software house 14 Degrees East ha sviluppato nel 2001 uno spin-off incentrato principalmente sul combattimento tattico, Fallout Tactics: Brotherhood of Steel.

pc_fallout_trilogy

Proprio questi tre titoli fanno parte della (prima) trilogia di Fallout, con sistema di gioco molto differente rispetto ai titoli moderni, che vanno proprio in questi giorni a formare quella che potremmo chiamare la nuova trilogia (Fallout 3, Fallout New Vegas, Fallout 4). Visuale isometrica, movimenti esclusivamente col mouse, combattimenti a turni e centinaia di chicche rendono questi titoli ancora molto attraenti per tutti i tipi di videogiocatori. Mi viene voglia di rigiocarli nonostante le ore, i giorni, i mesi passati nella mia adolescenza davanti a questi tre giochi. Tuttora Fallout 2 è il mio videogioco preferito!

Vi lascio con il video che pubblicizza l’evento e il link da dove potete effettuare il download.

Fonte: HDBlog